Advertisement

35 Belgrave Square è l'indirizzo della casa di Lady Rosamund Painswick a Belgrave Square, Londra.

Storia[]

La casa fu acquistata da Marmaduke e Rosamund subito dopo il loro matrimonio.

1912-1914[]

Nel 1914, Lady Mary si trova qui quando riceve una visita di Evelyn Napier che la informa della vera fonte che ha portato l'ambasciata turca a conoscere lo scandalo con Kemal Pamuk: Lady Edith.

1916-1919[]

Nel 1917, Lady Violet viene a soggiornare per alcuni giorni nella casa di Belgrave Square: lei e Rosamund interrogano Lavinia Swire sul suo rapporto con Sir Richard Carlisle.

1920-1921[]

Lady Edith e Matthew Crawley, insieme a Rose MacClare e in seguito Mary Crawley, restano a Belgrave Square mentre Edith è in visita al suo editore, Michael Gregson.

1922-1923[]

In questa stagione, Mary, Edith, Tom Branson e Rose si recano nella casa. Lady Edith viene anche vista da una cameriera di Rosamund, poco dopo un suo incontro notturno con Michael Gregson.

Edith e Rose, più tardi, rimangono a casa della zia Rosamund: la prima per abortire -cosa che alla fine non fa- e la seconda per vedere Jack Ross.

Nel 1923, mentre la famiglia si trova a Londra per la stagione londinese e per il debutto in società di Lady Rose, Edith fa visita a sua zia Rosamund diverse volte e le due discutono del destino della figlia illegittima di Edith.

1924[]

Robert e Cora sono a casa di Rosamund, quando Lady Grantham incontra Simon Bricker.

1925[]

Poiché Edith trascorre più tempo a Londra per occuparsi della sua rivista, rimane a casa di Rosamund: qui le due discutono del signor Skinner, nonché di Marigold.

Anna rischia di avere un aborto spontaneo, perciò lei, Mary e Tom Branson si recano giusto in tempo a Belgrave Square dal dottor Ryder, affinché la cameriera subisca un'operazione che la aiuti a portare avanti la gravidanza.

Stanze conosciute[]

Piano Terra[]

  • Hall
  • Salotto
  • Sala da pranzo

Piani superiori[]

  • Stanza di Rosamund e Marmaduke
  • Camere da letto degli ospiti

Abitanti[]

Nobiltà[]

  • Lady Rosamund Painswick
  • Marmaduke Painswick (precendemente)

Domestici:[]

  • Mead, maggiordomo
  • Burns, autista
  • William, cameriere
  • Altri domestici (?)

Mondo reale[]

Poiché 35 Belgrave Square è, nella realtà, vuota, le scene degli interni sono state girate a West Wycombe Park nel Buckinghamshire.

Navigazione[]

Advertisement