Advertisement

Albert Travis è il pastore locale della chiesa di St. Michael and All Angels a Downton. Travis conosce chiaramente la famiglia Crawley da molti anni e ha presieduto il battesimo di molti suoi membri.

1916-1919[]

Travis viene visto per la prima volta dopo il rientro di William Mason e Matthew Crawley dal fronte occidentale. William è sul letto di morte e desidera sposare Daisy Robinson. Lady Violet incontra Travis per organizzare il matrimonio: egli mette in dubbio le intenzioni di William e Daisy, sospettando che la giovane stia cercando di ottenere una pensione da vedova, ma la contessa madre difende i due domestici.

Travis, dunque, sposa Daisy e William poche ore prima della morte di quest'ultimo e, tempo dopo, celebra il funerale di Lavinia Swire.

1920-1921[]

Travis aiuta con l'organizzazione del matrimonio di Mary e Matthew Crawley. La giovane vorrebbe che li sposasse Travis, ma suo padre insiste affinché le nozze vengano celebrate da un alto ecclesiastico, l'arcivescovo di York. Travis e Violet discutono della prima moglie di Strallan il giorno del suo matrimonio con Lady Edith.

Tom Branson esprime il desiderio di battezzare la neonata Sybbie Branson in una Chiesa Cattolica, dal momento che lui è Cattolico e irlandese. Robert si oppone alla decisione e invita Travis a cena. L'ospite mostra il suo lato oscuro insultando la fede cattolica, affermando che c'è "qualcosa di non inglese" in essa, e descrive le sue tradizioni come "pagane". Crede anche che Dio preferisca l'adorazione degli anglicani rispetto a quella delle altre religioni. Mary, Edith, Matthew e Isobel difendono Tom ed esprimono il loro disaccordo con le affermazioni di Travis. Mary pone fine alla discussione dichiarando che poche ore prima di morire, anche Sybil aveva detto che lei sarebbe stata d'accordo a battezzare il bambino come Cattolico.

Navigazione[]

Advertisement