Advertisement

Amelia Mary Cruikshank è la moglie di Larry Grey, il figlio maggiore di Lord Merton.

Biografia[]

Amelia è la figlia dei signori Cruikshank. Poco si sa del suo passato.

1925[]

Amelia Cruikshank arriva a Crawley House con il padre del suo fidanzato, Lord Merton, per incontrare Isobel. Amelia sembra disapprovare l'atteggiamento di Larry nei confronti della signora Crawley e dice che cercherà di convincerlo a cambiare le sue opinioni. Invita, inoltre, Isobel alle sue nozze con Larry.

Sospettosa, Violet fa visita alla signorina Cruikshank e scopre che la giovane aveva tentato di avvicinare Isobel a Lord Merton per il solo scopo di liberarsi di un anziano e di avere libera Cavenham Park. Poco dopo, Isobel le fa visita e Amelia mantiene il suo falso comportamento amichevole: la signora Crawley vuole, però, sentire le parole di approvazione del matrimonio anche da parte di Larry.

Dopo aver sposato Larry, Amelia inizia a mostrare la sua vera faccia, impedendo ad Isobel di vedere Lord Merton nonostante sia malato di apparente anemia perniciosa; le sbatte persino la porta in faccia.

Fortunatamente, la determinata Violet irrompe con Isobel a Cavenham Park: Amelia e Larry sono furiosi. La signora Crawley difende se stessa e dimostra il suo amore per Lord Merton, che nel frattempo ha sentito la voce della contessa madre ed è sceso a vedere. Isobel lo rallegra dicendogli che lo sposerà e si prenderà cura di lui. A Dickie non importa della casa e decide di lasciarla a Larry e ad Amelia, irosi. Questa è una vera storia d'amore, come pensa Violet: ella ha, infatti, l'ultima parola contro la donna snob: "Sfido chiunque a dire il contrario".

Navigazione[]

Advertisement