Advertisement

Ephraim Atticus Aldridge è il figlio di Lord e Lady Sinderby ed erede della famiglia Aldridge e al titolo di Lord Sinderby. È il marito di Rose MacClare e il padre di Victoria Rachel Cora Aldridge.

Biografia[]

Gli antenati paterni di Atticus provenivano dalla Russia ma furono cacciati a causa della loro fede ebraica. Si trasferirono in Inghilterra dove acquisirono un'enorme fortuna (costruendo un'attività bancaria di successo) e il titolo di Sinderby. Il suo bisnonno ha cambiato il nome della famiglia in Aldridge. Il padre di Atticus ha pensato di cambiare nome, ma non l'ha mai fatto, perché la famiglia sentiva di essere inglese ora e desiderava rimanere così.

Sua madre si riferiva a lui con il suo secondo nome piuttosto che il primo da quando era bambino.

1924[]

Atticus incontra Rose in un giorno di pioggia e la aiuta con le sue borse. Continua a vederla e alla fine le rivela di essere ebreo, un fatto che non la infastidisce.

Rose presenta Atticus alla sua famiglia, e lui a sua volta li presenta ai suoi genitori. Sua madre trova Rose piuttosto affascinante, mentre suo padre non desidera che si sposi per via della diversa fede.

Atticus fa presto la proposta di matrimonio a Rose, ma lei accetta. Il padre di Rose prende in simpatia Atticus. Sfortunatamente, il padre di Atticus e la madre di Rose non approvano. Quando Lord Sinderby ricorda a suo figlio che se sposa Rose i loro figli diventeranno anglicani, Atticus risponde che potrebbero scegliere di convertirsi e insiste sul fatto che tutti i figli che lui e Rose avranno cresceranno conoscendo entrambe le fedi. Susan cerca di sabotare il matrimonio incastrando Atticus con una prostituta durante il suo addio al celibato. Atticus affronta suo padre, pensando che sia lui il responsabile, essendo contrario alle nozze. Lord Sinderby gli dice che lo conosce così poco: non arriverebbe mai a fare tanto. Fortunatamente, Rose comprende che Atticus è stato incastrato, dunque il matrimonio avrà comunque luogo.

Atticus e Rose trascorrono la loro luna di miele a Venezia, in Italia. Successivamente si uniscono ai genitori di Atticus e alla famiglia Crawley al Brancaster Castle nel Northumberland per la stagione dei galli cedroni, insieme al maggiordomo di Lord Sinderby, Stowell. Più tardi, Atticus e Rose annunciano l'intenzione di trasferirsi a New York, dove Atticus ha trovato un lavoro.

A Natale di quell'anno, Rose e Atticus tornano a Downton Abbey. Lei aiuta il marito ad abituarsi alle usanze del Natale, una festa che lui stesso non ha mai celebrato. Nel gennaio 1925 Rose e Atticus si trasferiscono in America. Lì, alla fine dello stesso anno, nasce la loro prima figlia, di nome Victoria.

1925[]

Rose e Atticus tornano a Downton Abbey in occasione del matrimonio di Edith con Bertie Pelham e per celebrare il capodanno tutti insieme.

Navigazione[]

Advertisement