Advertisement

Charles Bryant è stato un maggiore nell'esercito britannico durante la prima guerra mondiale.

1916-1919[]

Il maggiore Bryant viene ferito durante le ultime fasi della guerra, nel 1917 o nel 1918, ed è mandato a Downton Abbey in convalescenza. Una volta lì, inizia a flirtare con una delle cameriere, Ethel Parks, la quale se ne invaghisce. Il maggiore si impegna, dunque, con la cameriera, promettendole di portarla con sé a York. La signora Hughes, tuttavia, li sorprende a letto e decide di licenziare Ethel, che ritorna tempo dopo dalla governante per rivelarle di essere incinta del figlio del maggiore e per chiederle aiuto, essendo lei l'unica a sapere del loro rapporto.

Ethel va a vivere in un cottage con il piccolo Charlie Bryant, nutrita dalle cucine di Downton Abbey con l'assistenza della signora Hughes. Il maggiore Bryan ignora ripetutamente le suppliche di Ethel di venire per vedere il loro figlioletto, dimostrando di non volere alcuna responsabilità per il bambino. Presto lascia di nuovo Downton per il fronte di guerra. Viene inviato al Fronte italiano, dove rimane ucciso a poche settimane dall'armistizio, durante la battaglia di Vittorio Veneto tra il 24 ottobre e il 3 novembre 1918.

Quando i genitori vengono a sapere dell'esistenza del loro nipote, decidono, dopo diversi eventi e incontri con Ethel e la signora Hughes, di adottare il bambino.

Navigazione[]

Advertisement