Advertisement

Charles "Charlie" Rogers era un amico di Atticus Aldridge e di Henry Talbot.

1924[]

Mentre alcuni membri della famiglia Crawley si trovano a Brancaster Castle nel Northumberland, Charlie Rogers è invitato alla stessa tenuta e con lui giunge il suo amico Henry Talbot.

1925[]

Charlie ed Henry fanno un giro di prova in vista della gara automobilistica. Sono presenti anche Tom e Lady Mary, che assistono.

Più tardi, Charlie, Henry, Lady Mary, Tom, Evelyn Napier e Lady Anne Acland cenano al ristorante Criterion a Londra, dove Charles rivela a Mary che Henry aveva parlato di lei senza sosta.

Il giorno della gara al Brooklands Race Track, la famiglia Crawley assiste alla competizione e Mary è molto nervosa, dal momento che suo marito Matthew era deceduto proprio a causa di un incidente d'auto. I suoi presentimenti sono, purtroppo, reali: un rumore improvviso calma l'entusiasmo e gli applausi dei Crawley e di tutti gli altri spettatori. Lady Mary si precipita sul luogo dell'accaduto, con Edith, Tom, Baxter e Anna al seguito. Bertie annuncia, apparendo tra il fumo dell'incendio scatenato dall'auto capovolta e in fiamme, che la vittima dell'incidente mortale è Charlie Rogers. Tutti rimangono profondamente addolorati per quanto avvenuto, e particolarmente Henry, il migliore amico di Charlie, e Mary, che ha vissuto nuovamente l'incubo della morte di Matthew.

Navigazione[]

Advertisement