Advertisement

Craig era il compagno di cella di John Bates quando era in prigione.

Biografia[]

John dice ad Anna che non il suo nuovo compagno di cella, Craig, non gli piace.

Nonostante l'insistenza di John sul fatto che lui è innocente, Craig gli ricorda che deve confessare, altrimenti le autorità non lo avrebbero mai fatto uscire quando sarebbe arrivato il momento. John afferma che non avrebbe mai confessato qualcosa che non ha fatto; Craig, allora, ritiene che sia permaloso.

John vede Craig con una guardia, Durrant, che gli passa qualcosa. Apparentemente, i due stanno contrabbandando droga nella prigione. Craig minaccia di fare del male a Bates se non fosse rimasto in silenzio al riguardo: lui blocca Craig al muro e quello afferma di aver dimenticao che condivide la cella con un assassino.

Craig tenta di incastrare John nascondendo droga nel suo letto. Fortunatamente, un altro prigioniero che odia Craig, Dent, avverte Bates, che trova la droga appena prima dell'ingresso delle guardie che ispezionano la cella. Più tardi, John sposta le stesse droghe nel letto di Craig, il quale viene poi trovato e portato via dalle guardie con un aumento di pena, e anche con Durrant è stato preso qualche provvedimento. Quando giungono alla luce le prove dell'innocenza di Bates da parte di Audrey Bartlett (l'amica più intima di Vera), Craig e Durrant dicono alla signora Bartett di non dare più alcune testimonianze a favore di John. Quando quest'ultimo lo scopre, minaccia Craig: comunicherà di aver scoperto che lui e Durrant trafficano droga a meno che non dicano alla Bartlett di dire la verità e confermare tutto ciò che era stato detto. Craig e Durrant devono aver agito subito dopo, dal momento che la signora Bartlett testimonia immediatamente all'avvocato di Robert Crawley, George Murray, facendo uscire John dal carcere.

Navigazione[]

Questa pagina è collegata con il rispettivo articolo sulla wiki inglese.'

Advertisement