Advertisement

Downton è un piccolo villaggio nello Yorkshire, in Inghilterra.

Downton comprende un ufficio postale, il negozio del villaggio di Bakewell, quattro pub (il Grantham Arms, The Dog and Duck , The Kings Arms e The Red Lion) e una stazione ferroviaria. C'è anche una stazione di polizia, una scuola e un ospedale, il cui medico principale è il dottor Richard Clarkson. C'è anche una grande chiesa, Chiesa di San Michele di Tutti gli Angeli, con accanto un cimitero.

Situato a pochi minuti a piedi dal villaggio si trova Downton Abbey, la sede del conte e della contessa di Grantham, dei figli e dei nipoti.

Nel villaggio si trovano anche due dimore, la Dower House e la Crawley House. La Dower House è la residenza della madre di Lord Grantham, la contessa vedova di Grantham Violet Crawley. Crawley House è la residenza di Lord e Lady Merton, ed era anche la residenza del figlio di Isobel, Matthew Crawley, fino a quando non si trasferì a Downton Abbey dopo il suo matrimonio con Lady Mary Crawley, figlia dei conti di Grantham nonché sua cugina di quarto grado.

Il villaggio si trova tra le città di Ripon e Thirsk. Un cartello nel villaggio di Downton mostra che Thirsk è a 6 miglia in una direzione, mentre Ripon è a 9 miglia nell'altra direzione.

Advertisement