Advertisement

La Downton School è la scuola del villaggio di Downton frequentata dai bambini del villaggio.

Sarah Bunting ha lavorato lì come insegnante; nel 1925, Charles Carson ed Elsie Hughes vi celebrano il loro matrimonio. Daisy inizia a studiare per gli esami, assistita principalmente dal signor Molesley e anche dalla signorina Bunting. Dopo che il preside della scuola, il signor Dawes, nota l'entusiasmo di Molesley per l'insegnamento durante il matrimonio di Carson e della signora Hughes, si offre di di fargli effettuare un esame di cultura generale, nella speranza che Molesley lo possa aiutare a scuola. Anche Daisy deve fare degli esami.

Entrambi superano le loro prove e Molesley inizia ad insegnare alla Downto School; dopo il ritiro di uno dei maestri, a Molesley vengono offerti il suo posto e anche il suo cottage: egli accetta, decidendo, negli episodi finali della serie, di ritornare a Downton Abbey per dare una mano con gli eventi speciali (vd. visita del Re Giorgio VI e della Regina Mary nel Film e le riprese di una pellicola cinematografica a Downton nel Secondo film).

Navigazione[]

Advertisement