Advertisement

Template:EpisodioL'episodio 1.04 è il quarto episodio della prima stagione di ᴅᴏᴡɴᴛᴏɴ ᴀʙʙᴇʏ. È andato in onda per la prima volta il 17 ottobre 2010 su ITV nel Regno Unito.

Sinossi[]

Maggio 1913. Lady Sybil Crawley inizia a manifestare per il voto delle donne dopo essersi ispirata a Branson, il nuovo autista irlandese e socialista di Downton Abbey. La zia Rosamund Crawley dà consigli a Mary. Thomas e la O'Brien cercano di convincere Daisy ad aiutarli a sbarazzarsi di John Bates.

Trama[]

Bates incoraggia William a chiedere a Daisy di andare con lui alla fiera di Downton; Thomas, però, si intromette per fare dispetto a William e una felice Daisy accetta la sua offerta. La signora Patmore cerca, senza successo, di spiegare a Daisy perché Thomas Barrow non è adatto a lei.

Sybil si risveglia politicamente e l'autista irlandese Tom Branson, socialista, è un supporto per lei. Robert è, in un primo momento, divertito dal radicalismo del suo nuovo autista, ma arriva a pentirsene. Nel frattempo, Sybil è determinata ad aiutare Gwen a trovare un nuovo lavoro come segretaria e, nonostante il primo colloquio non vada a buon fine, la lady la incoraggia ad andare avanti.

Ansiosa di rompere la tradizione e di promuovere Mary come erede, Violet visita l'ufficio di Matthew per esaminare la questione: qui, si trova a dover lottare contro un nuovo strumento alquanto moderno: la sedia con le rotelle. Più tardi, Matthew si reca da Robert per discutere della richiesta della contessa madre. Mary è ancora in lutto per Pamuk.

Cora è d'accordo con suo marito: Mary non può essere l'erede della tenuta. Ella è, tuttavia, anche a conoscenza della notte con Pamuk, il che la porta a convincersi che Lady Mary sia poco adatta a ricoprire un ruolo di tale importanza. Violet entra nuovamente in conflitto con Isobel per un problema alle mani che colpisce Molesley. Questa volta, però, il trattamento di Isobel non funziona, mentre quello della contessa sì. Quest'ultima suggerisce alla signora Crawley, con sguardo compiaciuto, che spesso è necessario lasciar fare ai professionisti.

I domestici spettegolano sulla signora Hughes, la quale si prende una rarissima serata libera per incontrare un vecchio corteggiatore, Joe Burns. La sera, la governante mette in dubbio la sua posizione a Downton Abbey e sta al collega e amico Carson rassicurarla. Intanto, anche lui ha un problema: il libro del vino suggerisce che mancano almeno due dozzine di un'annata speciale. Anna, a letto con il raffreddore, riceve una visita da Bates che le porta un vassoio di cibo nella sua stanza, così come lei aveva fatto con lui quando aveva rischiato di andar via dalla tenuta. È evidente che entrambi provano sentimenti romantici l'uno per l'altra.

Cast[]

Navigazione[]

Advertisement