Advertisement

Template:EpisodioL'episodio 1.06 è il sesto episodio della prima stagione di ᴅᴏᴡɴᴛᴏɴ ᴀʙʙᴇʏ. È andato in onda per la prima volta il 31 ottobre 2010 su ITV nel Regno Unito.

Sinossi[]

Maggio 1914. Sybil esprime il suo interesse per la politica a Lord Grantham. Mary e Matthew Crawley sono ancora attratti l'uno dall'altra e un evento potrebbe cambiare il loro futuro. Thomas continua la sua campagna per sbarazzarsi di Bates con l'aiuto della O'Brien e di un'ignara Daisy.

Trama[]

Bates si lascia involontariamente sfuggire che Sybil è andata a un raduno politico con Branson. La notizia è accolta con stupore da Robert e disapprovazione dalla nonna. La posizione di Cora è meno chiara. Lady Violet scopre, inoltre, la verità sulla morte di Kemal Pamuk.

Gwen è scoraggiata riguardo ai suoi tentativi di diventare segretaria. Sybil, però, la esorta a non rinunciare ai suoi obiettivi.

Il cavallo di Mary è zoppo e William si offre di prendersene cura. I due discutono della soddisfazione della signora Mason, che è contenta di avere un figlio che lavora a Downton Abbey. Isobel comunica a Mary che la madre di William è gravemente malata ma non vuole che lui lo sappia. Sir Anthony Strallan chiama Mary per chiederle di provare la sua nuova automobile, ma lei afferma di essere occupata. Infine lo accompagna Edith.

Sybil si reca ad un raduno a favore del voto per le donne, accompagnata in auto da Tom Branson. La folla, durante il comizio, si agita particolarmente e alcuni delinquenti si insinuano nel gruppo. Matthew e Tom riescono a raggiungere Sybil appena in tempo, o almeno così sembra. La lady viene spinta durante una rissa e lasciata cadere su una bottiglia di vetro, che le provoca una ferita sul capo e uno svenimento. I due uomini riescono a salvare Sybil dalla gente feroce che la circondava e la portano a Crawley House. Isobel si prende cura della giovane la quale, una volta rinvenuta, è evidentemente attratta da Matthew, che le ha salvato la vita. Anche Mary è presente.

Quando le sorelle tornano a Downton Abbey, Robert è furioso e desidera ardentemente licenziare Branson. La giovane lady dice che la colpa è solo sua, perché Branson non sapeva effettivamente dove lei stesse andando: lo avvisa, dicendogli che se dovesse licenziarlo, ella scapperà di casa e non tornerà mai indietro.

Thomas e la O'Brien accusano il signor Bates di aver rubato il vino, nonostante sia tutta un'opera di Thomas. I due spingono Daisy a dire a Carson di aver visto il valletto nell'atto di sottrarre delle bottiglie dalla dispensa. Più tardi, però, la sguattera va a riferire al signor Carson che ha mentito per fare un favore ad un amico. Bates, successivamente, aggiorna Anna, Carson e la signora Hughes sulla verità: Thomas e la O'Brien hanno diffuso accuse false su di lui, giacché non ha rubato alcuna bottiglia vino. Eppure, non sono infondate: egli è stato in carcere per furto.

Matthew e Mary scambiano il loro primo bacio e lui le propone di sposarlo. Ella è lusingata, ma deve pensarci.

Cast[]

Navigazione[]

Advertisement