Advertisement

Template:EpisodioL'episodio 2.07 è il settimo episodio della seconda stagione di ᴅᴏᴡɴᴛᴏɴ ᴀʙʙᴇʏ. È andato in onda per la prima volta il 30 ottobre 2011 su ITV nel Regno Unito.

Sinossi[]

1919. La vita di Matthew presenta una svolta improvvisa dovuta ad un lieto ma inatteso evento, ma rischia di essere ostacolato. Robert si mette in difficoltà, così come Thomas. Sybil prende una decisione ed Ethel affronta la realtà.

Trama[]

La guerra è finalmente terminata e i residenti di Downton Abbey vedono la loro casa ritornare alla normalità; il convalescenziario viene smantellato e tutto riprende il suo posto. Matthew ha l'impressione di riuscire a sentire nuovamente le gambe. Lord Grantham aiuta il figlio della cameriera Jane Moorsum, mettendo una buona parola per la scuola. Più tardi, in un momento di confusione, la bacia.

Sir Richard propone indirettamente ad Anna di controllare le azioni di Lady Mary, ma la cameriera rifiuta tassativamente. Più tardi, Carson spiega a Lady Mary che Sir Richard ha chiesto ad Anna di spiarla, dunque non può accettare di mettersi a servizio di un tale uomo. Thomas intraprende un nuovo piano per fare soldi nel mercato nero, non avendo più un'occupazione ora che la guerra è terminata; mostra alla signorina O'Brien tutta la merce che gli è stata data. Matthew vede Lavinia in procinto di inciampare con un vassoio in mano e, istintivamente, si alza in piedi per sorreggerla. Lo stimolo che sentiva era reale! Il dottor Clarkson ammette di essere stato informato della possibilità di ripresa del movimento da un altro medico, ma era scettico al riguardo e non voleva dare false speranze. La famiglia è immensamente felice di questa rivelazione. A seguito della sua guarigione, Matthew annuncia che lui e Lavinia si sposeranno. Questo porta Violet ad informarlo che Mary è ancora innamorata di lui, ma egli, benché palesemente felice che anche Lady Mary provi ancora qualcosa per lui, si sente obbligato a sposare Lavinia poiché è stata pronta fin da subito a sacrificare la sua intera vita per aiutarlo. Bates è al corrente del fatto che Vera potrebbe essersi suicidata per incastrarlo. Ora che la guerra è terminata, Sybil comprende che è giunto il momento di fare il passo avanti che Tom Branson stava tanto aspettando: accetta di fuggire con lui e lo bacia.

Quando i genitori del maggiore Bryant visitano Downton Abbey per vedere dove il loro figlio è stato convalescente, la signora Hughes escogita un incontro tra loro, Ethel e il suo bambino. L'ex domestica non riesce a reggere ed entra in sala da pranzo con il piccolo in braccio, dicendo la verità. Il signor Bryant è furioso per quanto raccontato da Ethel e si rifiuta di crederci.

La signora Patmore dice a Thomas Barrow che accetterà di comprare da lui il cibo solo se sarà soddisfatta del risultato e della qualità degli ingredienti. Più tardi, tuttavia, Barrow scopre di essere stato truffato: la farina è mista a del gesso, così come tutti gli altri cibi sono fasulli. Preso dall'ira, distrugge la dispensa dove aveva depositato i sacchi e getta tutto a terra, mentre dice disperatamente alla O'Brien che ha perso tutto ciò che aveva.

Sybil è fuggita di casa con Tom, quindi Anna, Mary ed Edith partono immediatamente per raggiungerla. LA coppia è contrariata giacché le due sorelle costringono Sybil a ritornare a casa.

Cast[]

Navigazione[]

Advertisement