Advertisement

Template:EpisodioL'episodio 3.04 è il quarto episodio della terza stagione di ᴅᴏᴡɴᴛᴏɴ ᴀʙʙᴇʏ. È andato in onda per la prima volta il 7 ottobre 2012 su ITV nel Regno Unito.

Sinossi[]

1920. Tom Branson e Sybil Crawley sono costretti a fuggire dall'Irlanda e Robert è indignato. Anna e Bates ricevono notizie poco rassicuranti. Ethel decide in maniera definitiva cosa fare con suo figlio e Carson recluta due nuovi domestici, mentre Edith scrive al giornale sostenendo il suffragio femminile.

Trama[]

Edith si reca a Dower House per il tè. La giovane è ancora piuttosto arrabbiata per essere stata abbandonata all'altare e Violet le dice di smettere di piagnucolare e di trovarsi un'attività per tenersi impegnata, essendo una donna intelligente e dalle "ragionevoli capacità". Anna confida alla signora Hughes di non avere notizie di Bates da settimane e inizia a piangere, ma la governante prova a consolarla. Anche Bates è preoccupato e teme che sua moglie stia facendo l'eroe, non venendo più a trovarlo.

Di sera a Downton Abbey, si tiene una cena con un arcivescovo, quando si sente bussare forte alla porta dìingresso. Carson e Mary aprono la porta e vedono Branson, bagnato dalla pioggia. Per non rovinare la serata, Lady Mary mente, dicendo alla famiglia che alla porta era solamente un ragazzo che consegnava opuscoli del villaggio. Dopo la fine del pasto, la famiglia vede l'ex autista e scopre che si trova nei guai con l'Irlanda e che ha lasciato Sybil a tornare sola. Robert è infuriato con questa notizia e lo accusa di aver lasciato sola una donna incinta; accetta a malapena di lasciare che lui e Sybil rimangano a Downton. Il signor Carson confessa alla signora Hughes di aver sempre saputo che Branson un giorno avrebbe portato problemi alla tenuta.

Isobel e la signora Hughes incontrano Ethel, la quale dice loro di aver capito cosa fare con il figlio Charlie: sebbene le dispiaccia molto, sceglie di lasciarlo ai signori Bryant. Il giorno della partenza, la povera Ethel è profondamente addolorata, ma sa che, oramai, il suo figlioletto vivrà come si deve. Sybil arriva a Downton Abbey, dove ritrova e abbraccia il marito con sollievo. Quello stesso giorno, Jimmy Kent viene a fare domanda per un lavoro come secondo cameriere, mentre arriva la nuova sguattera, Ivy Stuart. Alfred nota subito la ragazza, rendendo Daisy molto gelosa. L'aiuto-cuoca inizia, inoltre, ad essere scortese con Ivy. La signora Patmore è contrariata dal comportamento della sua collega.

Matthew esamina i libri contabili della proprietà e scopre che essa non è stata gestita correttamente per molti anni. Una sera, Sybil e Branson vanno a dormire e lei scopre che il marito non le ha detto di aver partecipato a riunioni rivoluzionarie. Sybil è ferita e infastidita; Tom le chiede di perdonarlo e la bacia sulla guancia, ma lei sembra ancora sconvolta. Carson vede del fumo uscire dalla porta e prende i secchi di sabbia pensando ci sia del fuoco: fortunatamente, è solo la signora Hughes che sta provando il nuovo tostapane elettrico. Bates era stato ostacolato dai suoi "nemici" in prigione e per questo le visite e le lettere di Anna erano state sospese; questo è di sollievo per l'uomo. Dent, carcerato, dice a Bates che Craig e Durrant lavorano insieme per vendere droga. Il signor Bates, dunque, riesce a nascondere la droga nel letto di Craig, atto che porta quest'ultimo ad essere portato via dalle guardie. Dopo questi eventi, finalmente, le lettere di Anna arrivano al marito, il quale riceve anche tutte le lettere di Anna. I due le leggono commossi.

Cast[]

Navigazione[]

Advertisement