Advertisement

La Francia, ufficialmente Repubblica francese (francese: République française), è un paese sovrano dell'Europa occidentale che comprende regioni e territori d'oltremare. Si estende dal Mar Mediterraneo alla Manica e al Mare del Nord, e dal Reno all'Oceano Atlantico. È uno dei soli tre paesi (oltre a Marocco e Spagna) ad avere coste sia atlantiche che mediterranee. A causa della sua forma, viene spesso chiamato in francese l'Hexagone ("L'esagono").

Matthew Crawley e William Mason appaiono più volte in Francia. Nell'Episodio 2.01 Matthew è impegnato nella battaglia della Somme. Nell'Episodio 2.04 Matthew e William scompaiono da qualche parte dietro le linee tedesche, ma riescono a trovare un ospedale da campo alleato. Nell'Episodio 2.05 Matthew e William sono entrambi feriti ad Amiens, William a morte.

Anche Thomas Barrow è alla Somme nell'Episodio 2.01, ma viene invalidato a causa della sua grave ferita alla mano.

La Francia appare nel secondo film di Downton Abbey: Lady Violet Crawley ha ereditato una villa nel sud della Francia (Costa Azzurra) e parte della famiglia si reca lì per visitarla.

Navigazione[]

Advertisement