Advertisement

Winifred May Birkin - "Freda" Dudley Ward era una nobile inglese nota per essere stata un'amante del Principe di Galles.

Freda Dudley Ward era la figlia del colonnello britannico Charles Wilfred Birkin e di sua moglie americana, Claire Lloyd Howe. Freda era la maggiore di tre sorelle. Suo nonno paterno, Sir Thomas Birkin, 1° Baronetto, era un magnate tessile. Freda sposò William Dudley Ward nel 1913. Sebbene Ward fosse il cognome della sua famiglia, Dudley Ward divenne ufficialmente il loro cognome attraverso l'uso comune. Hanno avuto due figlie: Penelope Ann Rachel (poi Lady Reed e madre dell'attrice Tracy Reed) e Claire Angela Louise (poi Lady Laylock). Il loro matrimonio terminò con un divorzio nel 1931 per adulterio. Freda si risposò nel 1937 con Pedro Jose Isidro Manuel Ricardo Mones, marchese di Casa Maury. Il loro matrimonio finì con il divorzio nel 1954. Freda è stata l'amante del Principe di Galles dal 1918 al 1934, momento in cui il principe iniziò la sua famigerata relazione con l'icona Wallis Simpson.

1922-1923[]

Nel 1923, Freda Dudley Ward incontra Rose MacClare. Quando le donne si allontanano, Rose lascia imprudentemente la borsetta vicino a Terence Sampson, il quale ruba una lettera del principe di Galles scritta alla signora Dudley Ward. Quando l'amante del principe scopre che la lettera è sparita, va da Rose per chiederle aiuto, giacché rischiano uno scandalo.

Lord Grantham è arrabbiato per questo furto, ma decide di preservare il buon nome della monarchia. Alla fine la lettera viene recuperata.

La signora Dudley Ward sembra avere una sorta di relazione con Charles Blake, con il quale parla durante un ballo a Grantham House, riguardo ai suoi sentimenti per Mary Crawley. Lui si riferisce persino a lei con il suo nome.

Navigazione[]

Advertisement