Advertisement

George Crawley, soprannominato "Georgie" dalla madre, è l'unico figlio di Matthew Crawley e Mary Crawley. George è l'erede di Downton Abbey.

1920-1921[]

Lady Mary Crawley è in vacanza con la sua famiglia al Duneagle Castle nel settembre 1921, la tenuta scozzese dei suoi cugini MacClare. Quando comincia a sentirsi meno bene, decide di tornare a casa, accompagnata dalla sua cameriera personale, Anna. Questo provoca il rientro anticipato della famiglia. Il mattino seguente, Mary giunge a Downton, ma va immediatamente in ospedale, rendendosi conto di essere entrata in travaglio con un mese di anticipo. George nasce poco dopo. C'è sua nonna Isobel, così come il dottor Clarkson. Suo padre arriva dopo dalla Scozia ed è incredibilmente felice. Matthew, allora, si mette in macchina per Downton Abbey, al fine di comunicare la buona notizia e rientrare in ospedale con la famiglia. Durante il viaggio in auto, però, sopraffatto dalle enormi emozioni, non presta la dovuta attenzione alla guida e si schianta contro un furgone, incidente che provoca la sua morte. Così termina la terza stagione: nessuno sa, ancora, l'accaduto.

1922-1923[]

Nel febbraio 1922, George ha sei mesi, mentre sua madre è ancora in lutto per la morte del marito e non riesce a passare del tempo con suo figlio.

La tata West preferisce George a Sybbie a causa dei rispettivi genitori: George è, infatti, l'erede di Downton Abbey, mentre Sybbie è la figlia di un autista che è riuscito a salire di posizione sociale. Dopo aver sentito per caso la tata West insultare Sybbie mentre era da sola con i due bambini in una stanza, Cora la licenzia sul posto e le proibisce di stare con i suoi nipoti. Si prende cura di George e Sybbie mentre aspetta l'arrivo di una sostituta.

Durante una conversazione, Violet dice a Mary che deve ricordarsi di George, il quale ha molto bisogno di sua madre. Mary teme di non essere un buon genitore. Alla fine, però, impara gradualmente ad amare molto suo figlio e ad essere una brava madre, trascorrendo del tempo con lui.

Anche Isobel gli fa visita a Downton e impara a stargli vicino anche se, la prima volta, si era addolorata nel vedere George, che le ricorda molto il suo defunto figlio. Più tardi, George "incontra" Charles Blake quando lui e Sybbie vengono portati in biblioteca per trascorrere del tempo con la loro famiglia. Blake prende anche il braccio il bambino, sorprendendo tutti.

Durante il ballo di Rose, nell'estate del 1923, Mary spiega a Lord Gillingham che il suo obiettivo è mantenere viva Downton per George e il suo futuro.

1924[]

George e sua cugina Sybbie vengono salvati da Tom Branson quando un incendio divampa nella camera da letto di Edith. Mary è visibilmente più affezionata al suo piccolo George. Marigold, la figlia illegittima di Edith (anche se solo pochi, per ora, sanno che è figlia di Michael Gregson ed Edith) in seguito si unisce a George e Sybbie a Downton Abbey dopo che Cora convince Edith a riportare la sua terza nipotina a casa.

George guarda la sua famiglia partire al Brancaster Castle per la stagione dei galli cedroni. Lui, Sybbie e Marigold aiutano anche a decorare l'albero di Natale e partecipano alla festa del 25 dicembre.

1925[]

George e Marigold guardano la signora Patmore preparare una torta e chiedono il permesso di leccare la pastella. Thomas Barrow fa fare a George un giro sulle spalle quando il bambino glielo chiede.

Mentre, tempo dopo, Thomas si sta riprendendo da un periodo di difficoltà, George e Mary vanno a trovarlo e il bambino dà al suo domestico preferito un'arancia, per farlo stare meglio. George è triste quando Thomas stesso deve partire in un'altra tenuta per il suo nuovo lavoro, ma va a salutarlo e si lascia prendere in braccio da un visibilmente commosso signor Barrow, il quale ripete che deve, purtroppo, andare.

Certamente George è contento quando scopre che Thomas tornerà a Downton Abbey in sostituzione di Carson, il quale va in pensione.

1927[]

George è in biblioteca con Sybbie, Caroline, Tom, Cora e Robert quando viene ricevuto l'invito della principessa Mary rivolto a lady Mary, lady Edith e lady Grantham.

1928[]

George è nella biblioteca di Lord Grantham con i suoi cuginetti Marigold e Sybbie, e anche Caroline è presente. Bertie è seduto a terra con George e Marigold e gioca con loro, mentre Lady Mary dà il benvenuto all'attrice Myrna Dalgleish, che girerà un film a Downton Abbey.

George e gli altri bambini guardano la loro famiglia e i domestici allontanarsi dietro la macchina che porta la bara di Violet Crawley, e vengono fatti rientrare in casa dalla balia.

Navigazione[]

Advertisement