Advertisement

Il Grantham Arms è un pub situato nel villaggio di Downton, nello Yorkshire, in Inghilterra.

Come molti pub inglesi, il nome deriva dall'immagine riportata sull'insegna, che in questo caso è lo stemma di un conte di Grantham. Le armi visualizzate sull'insegna del pub sono le stesse usate dal Downton Cottage Hopital, probabilmente uguali a quelle del padre di Robert. In quanto mercante americano, Isidore Levinson (il padre di Cora) quasi certamente non aveva uno stemma, e quindi Robert non avrebbe potuto mostrare le proprie armi impalate con quelle della famiglia di Cora. L'ultimo conte di Grantham a sposare la figlia di una famiglia armigera fu il padre di Robert, poiché il padre di Lady Violet era un baronetto. Poiché il padre di Robert aveva fondato l'ospedale del cottage, si può presumere che le armi sull'insegna dell'ospedale siano sue e sono anche le medesime di quelle del Grantham Arms.

Tom Branson trascorre un breve periodo alloggiato in questo pub nel 1919, dopo il suo licenziamento dall'incarico di autista a Downton Abbey a causa del suo fidanzamento con Lady Sybil. Nel 1921, la nuova cameriera Edna Braithwaite, che si era innamorata del vedovo Tom Branson, "accidentalmente" lo incontrò lì.

Navigazione[]

Advertisement