Advertisement

Grantham House è la residenza londinese della famiglia Crawley, situata a St. James's Square. Fu costruita nel 1849.

Stanze conosciute[]

  • Sala della servitù
  • Cucina
  • Stanza della governante
  • Dispensa del maggiordomo

Piano terra[]

  • Ingresso
  • Scalinata
  • Biblioteca
  • Salotto ottagonale
  • Sala fumatori
  • Sala da pranzo

Primo piano[]

  • Camera da letto di Lord eLady Grantham
  • Camera da letto di Mary
  • Camera da letto di Edith e Rose

Secondo piano[]

  • Sale dei domestici

Storia[]

Prima del 1923[]

I Crawley presumibilmente vi si recano ogni anno, ad esempio nel 1914, in occasione del debutto in società di Lady Sybil.

1920[]

Negli anni '20, Robert Crawley perde la maggior parte del denaro di famiglia a causa di un cattivo investimento. Downton e tutto ciò che appartiene ai Crawley è a rischio, dunque compresa Grantham House. Quando, però, l'erede e genero di Robert, Matthew, riceve una grande fortuna da Reginald Swire, la famiglia riesce a mantenere la proprietà con un personale ridotto.

1923[]

La famiglia rimane a Grantham House per la stagione estiva londinese, che include il ballo del debutto in società di Lady Rose. Dopo aver appreso che Terence Sampson ha rubato una lettera scritta dal Principe di Galles e rivolta alla sua amante Freda Dudley Ward, Lord Grantham organizza un gioco di carte a Grantham House a cui Sampson partecipa mentre altri membri della famiglia cercano la missiva nel suo appartamento.

I Crawley, più tardi, organizzano un ballo a Grantham House, dove il Principe di Galles (poi re Edoardo VIII) appare inaspettatamente e chiede di aprire il ballo con Rose.

1924[]

La famiglia soggiorna a Grantham House a causa del matrimonio di Lady Rose nell'estate del 1924. Lo stesso giorno giungono il padre e la madre di Rose, che, recentemente separati, sono arrivati ​​da Southampton. Ciò porta a tensioni, poiché il padre del marito di Rose disprezza il divorzio. Questo porta ad una cena imbarazzante prima delle nozze. Tra gli ospiti Lord Gillingham, Mabel Lane Fox e Lady Manville.

Navigazione[]

Questa pagina è collegata on il rispettivo articolo sulla wiki inglese.

Advertisement