Advertisement

Quentin Sidebotham -Guy Dexter è un famoso attore di film muti. Recita nel ruolo principale di The Gambler, girato a Downton Abbey.

Biografia[]

Guy Dexter (nato Quentin Sidebotham) è un noto attore degli anni venti. È nato e cresciuto in Inghilterra, anche se si è trasferito a Hollywood nel 1918 circa. Ha lavorato come venditore di abbigliamento maschile, ma un produttore lo notò e da quel momento ebbe inizio la sua carriera. Non ha una formazione di recitazione formale, ma ha recitato con successo in molti film muti, incluso uno chiamato Casanova, molto apprezzato da Daisy.

1928[]

Arriva a Downton Abbey per lavorare, al fianco di Myrna Dalgleish, ad un nuovo film muto. A metà delle riprese, per motivi economici, viene deciso di trasformare la pellicola da muta a parlata, il che preoccupa Guy data la sua mancanza di esperienza in dizione e sul modo di controllare la voce. Nonostante ciò, si dimostra naturale nel ripetere i suoi dialoghi, al contrario di Myrna, che lotta per adattarsi al nuovo mezzo.

Dexter fa del suo meglio per mettere a proprio agio i Crawley quando arriva, ed è anche disposto a parlare con gli ammiratori tra le comparse e la servitù di Downton. In particolare, stringe amicizia con Thomas Barrow, a cui chiede di chiamarlo per nome; gli aveva confessato le sue preoccupazioni in merito alla sua carriera e Thomas lo aveva incoraggiato. Guy finisce per offrirgli un lavoro nella sua casa di Hancock Park. Entrambi sono effettivamente interessati romanticamente l'uno all'altro. Barrow dà, così, le sue dimissioni a Downton Abbey.

Navigazione[]

Advertisement