Advertisement

Harold Levinson è il fratello di Cora Crawley e vive negli Stati Uniti. È figlio di Martha e del defunto Isidore Levinson.

Biografia[]

Harold ha incontrato i Crawley solo al matrimonio di sua sorella con Lord Grantham nel 1889. Come Violet riferisce ad Isobel, una volta è bastata.

1920-1921[]

Nel 1920, Martha informa Violet, Mary e Cora che Harold sta facendo "qualcosa con gli yacht": non è sicura se li sta rendendo più grandi oppure più veloci. Lady Violet osserva che la famiglia Crawley non lo vede mai, il che, secondo Martha, è perché odia lasciare l'America.

Quando Mary discute con sua nonna Violet la possibilità di chiedere a Martha Levinson i soldi per salvare Downton, descrive Harold come se non avesse bisogno di denaro, poiché è "ricco come Creso". Quando Lady Grantham scopre il piano di sua figlia maggiore e di sua suocera, disapprova. Non solo lo trova poco dignitoso, ma ritiene che la causa dei loro problemi finanziari non è Martha, o Harold, dunque non dovrebbero pagare per loro. Infatti, la signora Levinson afferma che suo marito aveva bloccato il capitale in modo che Martha ricevesse un'indennità, ma esso è trattenuto per Harold, poiché suo marito credeva che Downton Abbey avesse ottenuto abbastanza del suo patrimonio.

1922-1923[]

Harold scrive a Robert per riferirgli che sta vivendo problemi legali a causa di alcuni sfortunati investimenti petroliferi che si sono rivelati parte dello scandalo Teapot Dome. Lord Grantham, dunque, si reca in America per sostenere Harold.

Dopo il suo ritorno a Downton Abbey, dice a sua madre che sia Harold che Martha intendono tornare a trovarli di nuovo nel periodo del debutto in società di Rose.

Harold visita, dunque, Londra con sua madre nel 1923, riunendosi con sua sorella e suo cognato, con cui resta in città per il debutto di Rose. Harold non si sente a suo agio a stare fuori dall'America, ma è cordiale con i suoi suoceri.

Trascorre del tempo con Madeleine Allsopp, la figlia di Lord Aysgarth, interessata ad Harold e sua madre per i loro soldi. Sebbene ammetta di essere un playboy, si ritrova attratto da Madeleine, che afferma di aver amato più di qualsiasi altra ragazza che abbia conosciuto. Madeleine, a sua volta, inizia a piacergli per quello che è, e grazie ad Harold decide di non essere mai più una pedina dei piani di suo padre.

Robert ospita una partita di poker alla Grantham House che include Harold, Lord Aysgarth, Tom Branson, Anthony Foyle e Terence Sampson. L'obiettivo di Lord Grantham è quello di distrarre Sampson (mentre altri cercano nell'appartamento di quest'ultimo per recuperare una lettera, da lui rubata, che potrebbe rovinare la reputazione del Principe di Galles). Robert aveva invitato Harold con la scusa che l'avido Sampson non avrebbe resistito a giocare a causa della fortuna di Harold.

Harold e sua madre hanno in programma di fare un tour europeo, che secondo il suo cameriere Ethan Slade, include Spagna e Italia.

Navigazione[]

Advertisement