Advertisement

Henry Lang è stato il cameriere di Lord Grantham per un breve periodo di tempo.

1916-1919[]

Lang ha sostituito John Bates come valletto di Lord Grantham nel 1917. Bates, ricattato dalla moglie Vera, era tornato con lei a Londra.

Lang soffre di shock da granata dal suo rientro dalla guerra, e il suo stato mentale peggiora in modo significativo quando Downton Abbey viene trasformata in un convalescenziario, giacché Lang si vede costretto ad incontrare soldati feriti e mutilati. Sarah O'Brien forma un legame con il valletto e gli rivela che anche il suo fratello preferito, che in seguito morì dopo essere tornato sul fronte occidentale, soffriva di shock da granata. Ethel Parks è sbalordita nel vedere Lang cucire con talento. Il valletto fa involontariamente del male alla signora Patmore menzionando suo nipote Archie che è stato fucilato per codardia.

Successivamente Lang viene licenziato, poiché le sue condizioni non gli consentono di continuare a lavorare. Una notte, si era anche svegliato in preda alle urla che gran parte della casa aveva udito, giacché stava sognando di essere al fronte. La O'Brien aveva cercato di rassicurarlo.

Navigazione[]

Advertisement