Advertisement

Ivy Stuart ha lavorato come sguattera a Downton Abbey.

Biografia[]

Ivy ha lavorato per un negoziante a Malton (North Yorkshire, Inghilterra); sua madre, però, desiderava che andasse a lavorare a Downton Abbey. La giovane ama ballare e le piace truccarsi, sebbene non sembri essere adatto per le ragazze che lavorano come lei.

Prima del 1922, Ivy non era mai stata a Londra.

1920-1921[]

Ivy, nuova sguattera di Downton Abbey, ha una cotta per il cameriere Jimmy Kent, ma allo stesso tempo Alfred, altro cameriere, è innamorato di lei. Jimmy, tuttavia, dimostra di essere attratto da Ivy solo per far dispetto ad Alfred che, effettivamente, cerca di far capire alla collega che quello di James non è amore. Ivy, che sembra comunque grata del corteggiamento di Alfred, afferma che vuole sentire queste parole uscire dalla bocca di Jimmy.

I domestici si affezionano ad Ivy, mentre Daisy è gelosa perché a lei piace Alfred. La cuoca, la signora Patmore, spinge più volte la sua assistente Daisy ad essere gentile verso Ivy, ma la giovane non la sopporta.

La signora Patmore, dal canto suo, non approva che Ivy si sia truccata e, sebbene la sguattera affermi che ormai tutte le ragazze lo fanno, la cuoca replica che non lo fa nessuno a Downton.

Daisy e Ivy sembrano essere in rapporti migliori l'anno successivo, il 1921, poiché vanno insieme alla fiera di Thirsk dove vengono viste ridere e scherzare.

1922-1923[]

Ivy e Jimmy escono assieme e lei comincia a bere a tal punto che torna a Downton Abbey piuttosto malaticcia.

Uno di quei giorni, inoltre, Ivy si rifugia nella stanza degli stivali con Jimmy e i due si baciano, ma vengono scoperti da Alfred, che rimane deluso. Quest'ultimo, tempo dopo, pensa di lasciare Downton per perseguire il suo sogno di diventare un cuoco: a differenza di tutti gli altri domestici, Jimmy prende in giro Alfred e le sue ambizioni, sconvolgendo Ivy.

Alfred viene successivamente ammesso al corso di cucina dello chef Avignon ed Ivy, vedendo Daisy sconvolta, cerca di confortarla, ma l'aiuto cuoca la accusa di essere il motivo per cui Alfred ha deciso di andar via. Ivy non ne comprende la ragione, ma Daisy le ricorda che ha spezzato il cuore di Alfred stando con James.

Ivy, dopo essere stata al cinema con Jimmy, riferisce a Daisy, alla signora Hughes e alla signora Patmore che il suo falso corteggiatore aveva tentato di far qualcos'altro, oltre a portarla semplicemente fuori. Questo porta la sguattera ad allontanarsi da Jimmy.

Alfred, che ritorna a Downton per salutare i suoi vecchi colleghi prima di ripartire definitivamente, chiede ad Ivy di sposarlo. Tuttavia, lei rifiuta, ma i due si salutano da amici, così come Alfred e Daisy.

Nell'estate del 1923, Ivy è a Londra per la prima volta nella sua vita. Lì si celebra il debutto in società di Lady Rose. Ethan Slade, il valletto di Harold Levinson, si innamora di Daisy e, durante una giornata a mare con i domestici di Downton, le chiede di andare con lui e il signor Levinson in America, affinché possa continuare a cucinare ottimi piatti per Harold. Giacché Daisy rifiuta l'offerta, Ivy si propone per prendere il suo posto. La quarta stagione termina con delle scene in spiaggia e si presume che Ivy abbia dato le dimissioni dopo il rientro a Downton Abbey.

Navigazione[]

Advertisement