Advertisement

Jack Ross è un musicista e cantante jazz. Originario di Chicago, lavora al Lotus Jazz Club di Londra.

1922-1923[]

Una notte del 1922, Mary Crawley, Rose MacClare, Lady Rosamund Painswick, Tom Branson, Lord Gillingham e John Bullock visitano il Lotus Jazz Club. Bullock, ubriaco, lascia Rose da sola sulla pista da ballo perché si sente male, così Jack lascia immediatamente il palco e si appropinqua alla giovane, con cui inizia a danzare salvandola dall'umiliazione.

I parenti di Rose, in particolare Rosamund, non sono contenti di questo perché Jack Ross è un cantante ed è di colore, per questo viene richiamata al tavolo.

Quando Jack, in seguito, va a Downton Abbey per esibirsi con i suoi compagni membri della band (festa organizzata da Rose in occasione del compleanno di Robert), entra attraverso gli alloggi della servitù, dove Lady Rose lo accoglie. Carson è immediatamente a disagio nel vedere Ross e chiede se abbia mai pensato di visitare l'Africa. Jack risponde che non è più africano del signor Carson stesso. Dopo averlo conosciuto, però, i domestici non possono negare che il signor Ross è un tipo simpatico e anche Carson è d'accordo.

Lord Grantham e il resto della famiglia incontra Ross e i membri della band la sera del compleanno. Sebbene l'iniziale meraviglia nel vedere un uomo di colore a Downton Abbey, iniziano tutti a ballare. Più tardi, Jack e Rose si baciano e vengono visti da Mary Crawley, che fa finta di nulla.

I due continuano a vedersi diverse volte dopo essersi fidanzati. Jack, tuttavia, è preoccupato per Rose e non vuole che tutti la trattino male per via del colore della pelle del marito, anche se alla giovane non importa e questo è ciò che ribadisce anche alla sua famiglia.

Un giorno, Lady Mary fa visita a Jack Ross in merito al fidanzamento. Egli afferma di amare Rose, ma specifica di non aver intenzione di sposarla perché non vuole che venga disapprovata dalla società. Tuttavia, precisa che se vivessero in un mondo migliore, non farebbe ciò che ha scelto di fare. Mary gli dice che se fosse stato un mondo migliore non lo avrebbe voluto nemmeno lei. Entro poco tempo, Rose riceve la triste notizia della rottura del fidanzamento.

Navigazione[]

Advertisement