Advertisement

Jos Tufton è un uomo che ha acquistato il negozio del signor Cox a Thirsk nel 1921.

1920-1921[]

Il signor Cox è stato uno dei fornitori della signora Patmore a Downton Abbey ed è stato sostituito da Jos Tufton, che ha comprato il suo negozio e le sue azioni. La signora Patmore aveva inviato un ordine al signor Cox e Tufton si prende la libertà di consegnarlo a Downton, diventando un nuovo fornitore. Coglie l'opportunità, mentre è nella cucina di Downton Abbey, di assaggiare ciò che sta preparando la signora Patmore.

Tufton annuncia anche di essere "innamorato dell'amore". Egli dimostra di essere attratto dalla signora Patmore la quale ne parla con la signora Hughes. Quest'ultima ritiene che Tufton sta cercando moglie. Più in là, alla fiera di Thirsk, la signora Hughes rimane allarmata quando vede Tufton flirtare con numerose giovani, inclusa la sua dipendente Lucy.

I giovani domestici di Downton si cimentano nel tiro alla fune. Jimmy fa una scommessa sulla vittoria del gruppo di Downton Abbey, ma subito dopo chiede a Jos Tufton, in qualità di fornitore di Downton, di unirsi alla squadra della tenuta (ma soprattutto perché è un uomo robusto e forte), la quale vince il gioco. Tufton, poco dopo, ammette alla signora Patmore che lei è la donna per lui e le propone di sposarlo.

Quando la cuoca va a confidare alla signora Hughes quanto accaduto, quest'ultima, tristemente, le racconta di averlo visto flirtare con altre ragazze; la signora Patmore sembra scioccata e nasconde il viso tra le mani, finché non si scopre che, in realtà, sta ridendo: non avrebbe sopportato di sposare un uomo che ama non lei, ma la sua cucina. Le due colleghe ridono ancora quando la signora Hughes ricorda che lo stesso Tufton aveva ammesso ciò che è realmente: "Ovunque è sempre... lui è innamorato dell'amore!".

Navigazione[]

Advertisement