Advertisement

May Bird è la cuoca di Crawley House, abitazione di Isobel e Matthew Crawley.

La signora Bird diventa temporaneamente la cuoca a Downton Abbey quando la signora Patmore deve partire per andare al Moorfields Eye Hospital di Londra per sottoporsi a un intervento chirurgico contro la cataratta. Daisy cerca di rovinare la cucina della signora Bird mettendo del sapone nella pentola (poiché la signora Patmore le aveva chiesto di fare qualcosa -di lieve- affinché tutti potessero sentire la mancanza della sua cucina; Daisy, però, prende tutto alla lettera), ma la signora Bird percepisce che qualcosa non va e mente a Daisy su quale cibo sarebbe andato alla famiglia e quale sarebbe stato il pasto della servitù. Più tardi, i domestici pranzano e notano il sapore terribile della zuppa. La signora Bird, perciò, si arrabbia con Daisy, che confessa mortificata e spiega le sue motivazioni; la cuoca la perdona, ammirando la sua lealtà nei confronti della signora Patmore. Dopo il ritorno della cuoca di Downton e in occasione di festa, le due cuoche lavorano insieme per preparare il cibo e si ritrovano persino unite in alcune convinzioni.

Durante il periodo della Prima Guerra Mondiale, la signora Crawley parte in Francia per aiutare la Croce Rossa e Matthew è al fronte, dunque la signora Bird e il signor Joseph Molesley, rimasti soli a casa, decidono di avviare una mensa settimanale per i veterani e in seguito ricevono aiuto dalla signora Patmore, Daisy, Cora Crawley e la signorina O'Brien.

Ethel Parks è stata cameriera a Downton Abbey, finché non ha avuto una relazione illegittima con uno dei pazienti del convalescenziario di Downton Abbey durante la guerra. Ethel rimane incinta e, per poter mantenere suo figlio non riconosciuto dal padre, ricorre alla prostituzione. Dopo aver capito che l'unico modo per salvare il bimbo è darlo ai suoi nonni, Ethel viene assunta da Isobel. La signora Bird dice alla Crawley che non può lavorare nella stessa casa di una prostituta: offenderebbe il suo buon nome. La signora Bird potrebbe essersi aspettata il licenziamento di Ethel, ma invece Isobel licenzia la Bird senza esitazione, con assoluta calma e senza giri di parole. La signora Bird, stupefatta, torna a Manchester per stare con sua sorella, scrivendo successivamente una lettera a Molesley rivelando il motivo per cui se n'è andata.

Navigazione[]

Advertisement