Advertisement

Myrna Dalgleish è un'attrice in film muti. Recita nel ruolo principale di The Gambler, girato a Downton Abbey.

Biografia[]

Myrna Dalgleish viene da una famiglia della classe operaia. Aveva una sorella molto vivace, vittima della pandemia di Influenza spagnola del 1919. È diventata un'attrice di film muti dopo essere stata individuata da un "talent scout" a causa della sua bellezza; ha anche subito molestie nell'industria cinematografica. Myrna ha seguito lezioni di elocuzione, ma non era riuscita a superare il problema del suo forte accento, sebbene ciò fosse tollerato poiché non aveva bisogno di parlare, essendo, i film, muti.

1928[]

Myrna Dalgleish arriva a Downton Abbey per recitare in The Gambler al fianco di Guy Dexter, in un film diretto da Jack Barber, assistita da Anna Bates e Daisy Parker. Myrna turba il personale con il suo comportamento scortese e a cena si presenta con discorsi inappropriati davanti alla famiglia Crawley.

Il film rischia di essere cancellato a causa della scarsa popolarità delle pellicole mute grazie all'avvento dei microfoni. Mary Crawley, tuttavia, incoraggia Jack a riscrivere il film aggiungendo i dialoghi. Myrna ha difficoltà a doppiare le sue battute e non riesce a ottenere l'accento giusto per il personaggio che sta cercando di interpretare. Infine, è Mary a doppiare Myrna, che se ne va sconvolta: la sua carriera di attrice è probabilmente finita, giacché nessuno segue più film muti e lei non è in grado di doppiare un personaggio. Anna e Daisy vanno a trovarla e le dicono di finire il lavoro che ha iniziato, ricordandole le sue origini da classe operaia e il successo che potrebbe avere in altre aree anche se la sua carriera dovesse davvero finire.

Myrna completa l'ultima scena del film e viene avvicinata da Lady Cora Crawley dopo il ritorno di quest'ultima dalla Francia. Cora insegna a Myrna come eseguire un accento americano e l'attrice è rapidamente in grado di padroneggiarlo. È molto contenta, poiché ciò significa che le è permesso di intraprendere una carriera a Hollywood.

Navigazione[]

Advertisement