Advertisement

Sarah O'Brien, conosciuta anche come signorina O'Brien o semplicemente O'Brien, era la cameriera personale di Lady Cora Crawley, contessa di Grantham. La O'Brien in precedenza era "un'alleata" di Thomas Barrow, ma quando suo nipote, Alfred, prese un lavoro come cameriere, fu preso in considerazione per una posizione di valletto in breve tempo e, con questo, la loro amicizia ebbe fine.

Biografia[]

Sarah O'Brien è nata intorno al 1867 in una famiglia di contadini e avrebbe seguito la tradizione di entrare in servizio e inviare denaro a casa della sua famiglia; era molto affezionata al suo fratello deceduto che ricambiava il sentimento. Sua sorella le aveva scritto per trovare una posizione per il figlio, Alfred Nugent. La signorina O'Brien sembra andare d'accordo con i domestici maschi più giovani rispetto alle domestiche, diventando, infatti, molto amica di Thomas Barrow, simpatizzando con Henry Lang, che sembra ammirare particolarmente, e mostrando simpatia per William Mason nella sua frustrazione prima dell'arruolamento. Suo nipote Alfred arriva a lavorare a Downton Abbey come cameriere nel 1920. La O'Brien non ha mai avuto figli suoi, e questo potrebbe avere qualcosa a che fare con la sua protezione nei confronti di Alfred.

Nel febbraio 1922, sgattaiola via di notte per recarsi in India e fare da cameriera a Susan MacClare, allora la marchesa di Flintshire.

Secondo quanto comunicato dalla signora Hughes nel 1924, la signorina O'Brien è stata assunta dalla moglie del nuovo governatore in India.

Advertisement