Advertisement

Stowell è il maggiordomo di Canningford Grange, la residenza di Lord e Lady Sinderby.

Biografia[]

Stowell accompagna Lord e Lady Sinderby dalla loro casa a Canningford Grange al castello di Brancaster nel Northumberland per la stagione dei galli cedroni, poiché il maggiordomo non è presente durante quel periodo. Ma alla servitù di Brancaster non piace prendere ordini da Stowell. Lady Sinderby, a differenza di suo marito, non gli è particolarmente affezionata.

1924[]

I Sinderby invitano la famiglia Crawley per la stagione di caccia. Stowell tratta Tom Branson con maleducazione e mancanza di rispetto. Si rifiuta di servirlo, trattandolo come se non ci fosse. Come Rose spiega a Mary, Stowell conosce, in qualche modo, il passato di Branson e sta cercando di farglielo pesare perché è sia irlandese che un ex autista. Anche Baxter osserva che Stowell non approva la nuova condizione sociale di Tom. Rose fa notare anche a Mary che alle spalle di suo suocero, secondo la sua cameriera, Stowell ha poco rispetto per il suo datore di lavoro, il che si dimostra vero quando Stowell parla con Barrow, che aveva anche trattato con mancanza di rispetto definendolo un "cameriere temporaneo" e costringendolo a servire a tavolo. A Mary viene un'idea, perciò mentre parla con Baxter le domanda di chiedere a Thomas di dare una sistemata a Stowell, visto che lui è un esperto in questo campo. Barrow riesce a convincere la cuoca a servire una cena blanda a lord Sinderby: così, a cena, quando egli si chiede il perché della sua sqaullida cena, la risposta franca e scortese del maggiordomo fa sì che Lord Sinderby gli risponda con un tono di rimprovero.

Atticus chiama Stowell "un tipo orgoglioso" che non perdonerà facilmente il comportamento di Lord Sinderby. Barrow, che è stato anche insultato dallo stesso, fa ubriacare Stowell e lo induce a parlargli del segreto di Lord Sinderby e della sua vecchia amante Diana Clark. Quando la Clark viene indotta con l'inganno a Brancaster, Rose risolve la questione e cerca di far intendere sul momento, con successo, a Mary e lord Grantham di comportarsi come se la conoscessero davanti a lady Sinderby per evitare di mettere nei guai lord Sinderby. Mary nota quanto sia stato spietato Thomas. Rose usa questo incidente per far sì che Stowell si comporti bene, specialmente con Tom Branson. Così è stato.

Navigazione[]

Advertisement